AIST aderisce all'ATP

AIST aderisce all'ATP

ATP: Alleanza per le Malattie Toraco Polmonari

Presentazione
L'ATP ha lo scopo di per promuovere e diffondere le conoscenze su mission, iniziative e attivita delle singole societa scientifiche che ne fanno parte. L'ATP NON ha nessuna funzione scientifica; NON prevede gruppi di studio; NON prevede commissioni; NON organizza riunioni scientifiche o Congressi, ma e UN INSIEME DI SOCIETA' PER LA RICERCA DI UN DENOMINATORE MINIMO COMUNE CONDIVISO e per offrire maggiori opportunita e visibilita a ogni societa aderente e benefits per i soci. Infatti, in occasione di Congressi o riunioni delle singole Societa possono essere offerti: spazi e stands per esposizione materiale divulgativo, informativo, brochures, ecc.. oltre che sale per riunioni.

Inoltre le Societa ATP: comunicano le loro singole attivita (tempi, luoghi e modi) in modo da compilare un planning delle attivita di tutte le Societa (onde evitare sovrapposizione – di date o temi-); mettono a disposizione dell'ATP tutte le informazioni (indirizzi, Email, recapiti telefonici dei propri soci) in modo da creare un database comune utilizzabile ESCLUSIVAMENTE per invio informazioni da parte delle Societa.

Le attivita ATP non vincolano e non condizionano assolutamente le attivita e le mission delle singole Societa; ogni Societa ATP continua a godere di TOTALE AUTONOMIA di gestione. Gli iscritti alle singole Societa continuano ad essere iscritti alle proprie Societa senza alcun vincolo nei confronti dell'ATP. Non e possibile iscriversi direttamente (ed esclusivamente) all'ATP. I soci delle Societa del cartello hanno pero l'opportunita di aderire ad altre Societa ATP tramite Joint Membership “ad hoc”.


Società che hanno aderito all'Alleanza: